Praticare Pilates e Gyrotonic regolarmente è il miglior sistema per mantenersi giovani e in salute e acquisire forza e tonicità.
I corsi proposti dal nostro studio sono rivolti a persone di ogni età. I nostri collaboratori vi seguono costantemente passo dopo passo per accompagnarvi nel corretto svolgimento degli esercizi, per verificare ogni vostro miglioramento e comprendere i vostri punti deboli in modo da aiutarvi a superare ogni difficoltà.


Gyrotonic


Il Gyrotonic è un metodo eccezionale adatto a sviluppare le potenzialità fisiche non solo dell'atleta e del ballerino ma, di ogni individuo che desideri conoscere meglio il proprio corpo. I principi del Gyrotonic portano chiunque ad impegnare simultaneamente muscoli, tendini, legamenti e articolazioni al fine di rendere il corpo flessibile e forte. Il suo ideatore è Juliu Horvath, ginnasta, nuotatore e primo ballerino lascia la Romania, suo paese natale, per stabilirsi negli Stati Uniti nel 1970 dove vince un prestigioso riconoscimento alla "International Invention Convention" a Pittsburgh, U.S.A., nel 1991.


Pilates


Il Pilates è un metodo di allenamento che utilizza degli attrezzi (reformer, cadillac, chair, arc barrel), azionati da molle, che servono ad aumentare la resistenza, l’elasticità e la concentrazione. Tale disciplina prende il nome dal suo ideatore Joseph H. Pilates (1880-1967), in origine il Pilates era chiamato Contrology, l’arte del controllo. Le nostre abitudini ci inducono a utilizzare eccessivamente alcuni muscoli e a non usare quasi mai del tutto altri. Il Pilates invece si può dimostrare un meraviglioso antidoto per allungarvi, raddrizzarvi e rafforzarvi. Il Pilates fa recuperare in breve: postura corretta e armoniosa; muscolatura allungata; armonia fisica e mentale; glutei sodi; ventre piatto; tonicità e forza muscolare; proporzione nelle forme; agilità e leggerezza del corpo.






Cardiolates


Disciplina di nuova elaborazione, completa la lezione di Pilates rendendola più aerobica, più dinamica e meno noiosa per tutti coloro che si avvicinano al metodo per necessità pur apprezzando un’altra tipologia di lavoro; inoltre il Cardiolates mette in atto meccanismi di richieste energetiche diverse, portando anche ad un aumento della sudorazione.


Allenamento in sospensione (TRX)


L'allenamento in sospensione è una moderna tecnica di fitness che fa parte dell'allenamento funzionale. Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cavi, staffe, maniglie e un imbraco in modo che l'atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo in sospensione dinamica e completa.
Nella sua forma più semplice, l'allenamento in sospensione si riferisce ad un vasto gruppo di movimenti unici e di programmi di allenamento codificati per questa specifica attività; essi si distinguono dagli esercizi tradizionali per il fatto che sia le mani che i piedi di chi li eseguono sono sostenute da un singolo punto di ancoraggio, mentre le altre estremità del corpo sono a contatto con il suolo: di conseguenza, la percentuale desiderata di peso corporeo è caricata sulla parte del corpo che si vuole allenare.